Le autrici

Anita e Francesca sono due amiche, unite da questo libro creato insieme!


Anita Ledinski è nata in Croazia e da vent’anni vive in Italia. Operatrice sociosanitaria, è sposata, con una figlia.

Nata a Dubrovnik, sulla riviera croata, con lo scoppio della guerra nella ex Jugoslavia, la sua famiglia perse tutto. Anita, profuga nel Belpaese, si è rimboccata le maniche per ricominciare. Ha fatto vari lavori in diverse città e alla fine è approdata a Desenzano del Garda, dove tutt’oggi abita. Da sempre, prima in Croazia poi in Italia, si dedica al volontariato.
Quando ha scoperto la scuola per operatore sociosanitario, ha deciso di trasformare la sua indole ad aiutare il prossimo in una professione. Si è iscritta al corso e ha conosciuto delle ragazze che lavoravano all’Ospedale psichiatrico giudiziario; affascinata dai loro racconti, ha deciso che quello sarebbe stato il suo futuro. Dal 2005 è una oss dell’Opg di Castiglione d/S.

Francesca Gardenato è giornalista freelance. Vive a Desenzano del Garda, dove è nata nel 1981. Si è laureata in Economia del Commercio estero all’Università degli Studi di Verona, con specializzazione in Economia e Marketing internazionale.

Scrive da sempre. Dopo due importanti esperienze aziendali in ambito Marketing e Comunicazione, dal 2008 come consulente si occupa di uffici stampa e comunicazione, collabora con varie testate giornalistiche (Avvenire, Verona Fedele, Giornale di Brescia, Gardanotizie, Garda Press, Brescia&Futuro), organizza e conduce eventi culturali, artistici e musicali. Ha lavorato a Radio Voce e occasionalmente fa l’inviata per RTB Network (Retebrescia).
Dal 2009 è addetta stampa del Comune di Lonato d/G. Ha collaborato come curatrice ad altri testi. Questo è il suo primo libro come autrice. E questo è il suo blog: francescagardenato.blogspot.com

Visitate anche la pagina Facebook: Passi bianchi e silenziosi

e le nostre pagine Google


Dove puoi acquistare online il nostro libro:






Nessun commento:

Posta un commento