Rosa...mente e la malattia mentale
Alle 20.45, la Sala dei Provveditori di Salò su Lungolago Zanardelli ospiterà un reading musicale dedicato all´universo femminile e ai disagi della malattia mentale. «Rosa
mente. Pensieri e storie al femminile, dentro e fuori la malattia mentale» è il titolo. Voci di Chiara Pizzatti, Angela Tizzano, Doris Fattori, Ilaria Rodella, Patrizia Casu e Alessandro Gardenato. Presenta Francesca Gardenato. Proposto anche un video di Andrea Manenti
La testimonianza di Anita Ledinski, operatrice sociosanitaria dell´Ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere , sarà il cuore dell´evento. Il reading sarà accompagnato dalle musiche del pianista Riccardo Barba ed è ispirato al libro «Passi bianchi e silenziosi» che Anita Ledinski e Francesca Gardenato (Sometti Editore, 2012) hanno pubblicato per raccontare le storie di un reparto femminile Arcobaleno, unico in Italia. SER.ZAN.
GUARDA LE IMMAGINI DELL'EVENTO sulla nostra pagina Facebook
& UN BREVE VIDEO
Una serata di emozioni, un connubio di arte, musica e recitazione: il primo reading musicale ispirato alle storie vere raccolte nel nostro libro!
Un grazie di cuore a tutti gli artisti che hanno collaborato e contribuito alla riuscita di questa serata dedicata a tutte le Donne, in particolare a quelle che soffrono.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 22 marzo a Desenzano del Garda (Villa Brunati, Rivoltella) alle ore 20.45. Ingresso sempre libero.
Nessun commento:
Posta un commento